24HOUR BARBERSHOP

Alla fine del 2016 abbiamo preso parte a un progetto di Eusebio De Cristofaro (architetto, poeta, fotografo e art director per il Florence Gospel Choir School) che voleva raccogliere del materiale video e fotografico per raccontare uno dei quartieri più multietnici e popolari di Firenze ovvero Via Palazzuolo, situata nei pressi della cattedrale di Santa Maria Novella.

Il progetto era nato come una raccolta di storie e personaggi con un taglio documentario e indipendente, e si è poi trasformato in un vero e proprio cortometraggio incentrato sulla vita quotidiana che si svolge durante una normale giornata all'interno di un Barbershop della stessa Via Palazzuolo.

Le riprese sono state effettuate interamente a mano con una Canon 7D senza nessun altro tipo di attrezzatura, luci, sceneggiatura o microfoni, e totalmente improvvisato nell'arco di un giorno.

Nel corso del 2019 e 2021 è stato presentato al Kibaka Film Festival, rassegna di cinema indipendente africano tenutasi a Firenze al teatro-cinema La Compagnia.